Real Metapontino

Vai ai contenuti

Menu principale:

 

Sito web ufficiale del
Real Metapontino
Società creata con l'obiettivo
di dare al territorio jonico
un punto di riferimento non solo
calcistico ma di aggregazione
sociale ed economica.




 
BACHECA


Notizie dalla Lega Nazionale Dilettanti


Torneo delle Regioni




NEXT MATCH


 
FOCUS ON



I giornalisti interessati all'accredito stampa, per le partite in casa del Real Metapontino, possono richiederlo al seguente indirizzo email: realmetapontino@gmail.com


Mister Catalano: "prova maiuscola del Real Metapontino"



Picci decide il derby

Matera Calcio  1 - 0 Real Metapontino
Gìovedì 17 aprile - Matera - ore 15.00


Il Matera fa suo il derby battendo, seppur di misura, un buon Metapontino in una gara spigolosa giocata prevalentemente a centrocampo.

Decide il gol di Picci siglato al 40° del primo tempo.

Resta comunque quasi tutto invariato ......




Cammino salvezza



Contro la Gelbison,  Real Metapontino  con carattere e gioco.


Real Metapontino 3 - 0 Gelbison Vallo di Lucania
Policoro Stadio Rocco Perriello ore 15.00



Gino Carrera, dirigente Juniores: "Per la nostra società è assolutamente positivo il bilancio di questa prima stagione da esordiente nel campionato juniores nazionale. Ci siamo classificati a 3 punti dai play off, disputando gare alla pari con formazioni di grande blasone.
Abbiamo conquistato vittorie importanti, in casa e fuori casa, verso Taranto, Brindisi e Bisceglie. Abbiamo giocato alla pari con tutte le prime. Insomma una stagione eccellente per la crescita dei ragazzi. Ad impreziosire il risultato colto, non si dimentichi un aspetto importante: in ogni gara di rilievo abbiamo affrontato squadre rafforzate dall'inserimento di calciatori provenienti dalla prima squadra.
Noi invece abbiamo rovesciato il trend, portando si stabilmente in organico ai grandi i nostri due migliori talenti, prinvandocene così nelle gare importanti, dove sicuramente avrebbero potuto darci il loro apporto: Mario Gallitelli ('94) e Giammarco Amandonico ('95).
L'ottima sinergia tra i nostri tecnici e quelli della prima squadra ha poi permesso a numerosissimi juniores di allenarsi costantemente con la prima squadra, ed essere così osservati nella crescita da mr Catalano.
Abbiamo inoltre tre tesserati nella Rappresentativa LND di categoria: Pierfrancesco Chiorazzo e Carlo Lattaruli ('96) e Antonio Volpe ('97). Quindi i più giovani del gruppo, Egidio La Rocca e Giuseppe Virgallito ('98), hanno difeso i colori della Basilicata FIGC, categoria allievi, nel Torneo delle Regioni disputato in questi giorni in Friuli Venezia Giulia.
Insomma, registriamo un carico di consensi venuti dagli addetti ai lavori per il lavoro svolto, programmato ad inizio stagione e portato a termine con successo da tutte le componenti di questa società, ottimamente condotta dal Presidente Pasqule Casalnuovo.


 







Trovi la comunità del Real Metapontino su
facebook


SERIE D JUNIORES

Abbiamo chiuso questa stagione con un ottimo risultato: ci mancano tre punti per disputare i playoff. Penso alla gara interna contro il Rende, dove dal possibile doppio vantaggio ci siamo incartati regalando letteralmente due goal ai nostri avversari negli ultimissimi minuti di gara. D'altronde credo sia proprio questo l'aspetto ancora da migliorare: il contenimento dell'errore individuale, che pur ci sta, con una maggiore attenzione del reparto. Per il resto la crescita è stata eccezionale nei valori tecnici, tattici, fisici e di mentalità. Oggi siamo diventati una squadra intensa e compatta, con un'idea precisa di calcio. Con la disponibilità dei ragazzi abbiamo potuto testare una metodologia di allenamento basata sulle tre sedute settimanali, che ci ha permesso di avere condizione fisica e mentale inoltre ad aver implementato i valori tecnici della rosa. Prezioso il lavoro dello staff con i concetti innovativi del prof Franco Zichella per la forza e la resistenza; della frequenza e rapidità applicata alle gestualità del calcio del prof Rocco Lionetti; quindi la preparazione dei portieri di Francesco Casalnuovo; ed ancora l'apporto di Mario Derosa e Gianni Marino.  A completare il quadro, una dirigenza impeccabile in completa sinergia con i quadri della prima squadra: l'esperienza del direttore Gino Carrera, l'energia di Salvatore Silvestri,  l'entusiasmo a volte pasticcione di Filippo Giordano, ed ancora la preziosa disponibilità di Davide, Mario e Giuseppe. Quindi la sinergia con lo staff medico della prima squadra. Poi ancora la presenza discreta e per questo importante dei genitori.
Un ringraziamento speciale va al nostro Presidente Pasquale Casalnuovo, che nelle numerose difficoltà logistiche che investono anche la prima squadra, ci ha garantito la possibilità di allenarci in strutture private, inoltre alla serenità dei trasporti per le trasferte. In ultimo ma certamente il piu' rilevante ringraziamento va a Raimondo Catalano,  sempre presente.
Grazie a tutti.
Antonio Finamore


Torneo delle Regioni 2014

Inizia domani 13 aprile  in Friuli Venezia Giulia la storica kermesse del calcio dilettantistico e giovanile, il Torneo delle Regioni della Lega Nazionale Dilettanti, giunto alla 53^ edizione.
Per oltre una settimana, fino a sabato 19 aprile, 2700 tra atleti, allenatori e dirigenti provenienti da tutta Italia si affrontano per contendersi i tricolori nelle sei categorie in gara: Juniores, Allievi, Giovanissimi, Calcio Femminile, Futsal maschile e femminile.

La 53^ edizione del Torneo delle Regioni sarà seguita con i consueti mezzi di comunicazione messi a disposizione dalla Lega Nazionale Dilettanti. Sul sito web
lnd.it/torneodelleregioni si potranno apprendere tutte le notizie ufficiali in tempo praticamente reale.

Risultati, classifiche e tabellini delle gare del mattino saranno disponibili all'ora di pranzo, mentre quelle del pomeriggio poco tempo dopo la loro conclusione. Per ogni categoria sarà disponibile anche un commento alla giornata di gare.

Tra i convocati nella Rappresentativa Allievi Basilicata FIGC i calciatori della Juniores del  Real Metapontino Egidio La Rocca e Giuseppe Virgallito.
I nostri ragazzi inizieranno domani  giocando contro il Piemonte.
In bocca al lupo.


Recupero partita con il Matera
Sabato 12 aprile  2014 - GIRONE L

Real Metapontino  2 - 0  Matera
Si è concluso oggi il campionato per la Juniores di Mr. Finamore che al Rocco Perriello....



Risultati e classifica

 
 

Archivio notizie >>>

Il cuore del Calcio - Un sistema che muove milioni di appassionati


Con 1.300.000 giocatori tesserati (comprensivi dell'attività ufficiale e di quella amatoriale e ricreativa), quasi 15.000 Società e 70.000 squadre impegnate in circa 700.000 partite a stagione, la Lega Nazionale Dilettanti rappresenta la quasi totalità del calcio italiano. Un universo che, per la sua diffusione capillare sul territorio nazionale e per la variegata articolazione dell'attività agonistica cui dà origine, richiede una gestione efficiente, capace di garantire i servizi di assistenza e il supporto organizzativo necessari per dare vita ad una passione che coinvolge milioni di italiani: i giocatori prima di tutto, ma anche le loro famiglie, i tifosi, i volontari che prestano la loro opera nelle singole Società. Nata nel 1959 dalla necessità di amministrare la più complessa realtà calcistica italiana, la Lega Nazionale Dilettanti ha il compito di tutelare, migliorare e promuovere il calcio dilettantistico, mettendo la sua imponente struttura operativa al servizio della Società Civile per divulgare lo spirito del calcio e farsi portavoce, anche a livello istituzionale, del sistema di valori educativi di cui esso è espressione.




Utenti connessi


Nuova Versione on-line dal 28 dicembre 2011

 
 
Ultimo aggiornamento il 18/04/2014
Torna ai contenuti | Torna al menu